EGART
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Architettura degli interni e allestimento - Pastor
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptyGio Apr 03, 2014 10:19 am Da MosesStrohl

» Esame Arte Contemporanea di Patelli
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptyGio Gen 20, 2011 2:53 pm Da pigpen

» ESAME MACALUSO
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptyMar Ago 17, 2010 1:34 pm Da gloyra

» ciao!!!
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptyLun Mar 22, 2010 12:18 pm Da lapaci

» mi presento, sono satana
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptyLun Nov 23, 2009 11:26 pm Da gloyra

» dispensa + appunti Zagato
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptyMer Apr 22, 2009 12:42 am Da *dedda*

» Economia dell’arte e della cultura avanzato e fiscalità dei mercati culturali"
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptyVen Apr 17, 2009 7:19 pm Da erica.giacomoni

» Zagato dispensa vendesi
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptyDom Feb 22, 2009 1:16 pm Da Serena

» RISULTATI METODI DEL 4/2 E ORALE
Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi EmptySab Feb 21, 2009 10:30 pm Da erica.giacomoni

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Novembre 2024
LunMarMerGioVenSabDom
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Calendario Calendario

Sondaggio

Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi

+2
Carla
cosimo
6 partecipanti

Andare in basso

Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi Empty Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi

Messaggio  cosimo Gio Gen 29, 2009 12:47 pm

Ciao a tutti, vista la mole di roba da preparare per questo esame non ho viso molta gente in lista al primo appello, se però c'è qualcuno che l'ha già fatto sarei curioso di sapere com'è andata, la storia dell'esposizione delle tre opere e se per caso va a chiedere anche argomenti che non ha trattato a lezione tipo i primi argomenti Impressionismo, Neoimpressionismo, Espressionismo etc...

cosimo

Numero di messaggi : 1

Torna in alto Andare in basso

Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi Empty Re: Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi

Messaggio  Carla Gio Gen 29, 2009 1:28 pm

ciao cosimo,
io non ho fatto l'esame al primo appello ma sono comunque andata a dare un'occhiata..
il professore è stato molto sereno (a mio parere), ti fa parlare delle opere che hai scelto e li collega con il collezionista..
da lì si passa alla corrente e ad altri autori magari vicini (o magari no..), comunque non ha chiesto correnti non citate a lezione.. Smile

In bocca al lupo anche a te!
Carla
Carla

Numero di messaggi : 5

Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi Empty Re: Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi

Messaggio  Admin Gio Gen 29, 2009 2:18 pm

dai una bella occhiata alle opere presenti nel dvd che il Prof ha messo a disposizione, perchè le ha chieste!!
..cmq se sei preparato e hai fatto un bel discorso sulle 4 opere da portare vai tranqui!!
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 26

https://egart-unive.forumattivo.com

Messaggio  matteo.pasetti Gio Gen 29, 2009 2:54 pm

ciao
io ho fatto l'esame al primo appello.....cosa importante è anche saper relazionare le opere degli artisti scelti con i vari galleristi e conoscere le loro biografie
matteo.pasetti
matteo.pasetti

Numero di messaggi : 1

Messaggio  Carla Sab Gen 31, 2009 1:04 am

matteo.pasetti ha scritto:ciao
io ho fatto l'esame al primo appello.....cosa importante è anche saper relazionare le opere degli artisti scelti con i vari galleristi e conoscere le loro biografie

perchè io che avevo detto? Suspect
(il solito saccente Laughing )
( I love you )

comunque concordo con diana.. all' esame si ricollega spesso alle immagini del cd..

qualcuno di voi sa quante persone potrebbe esaminare in mattinata?
Carla
Carla

Messaggio  Serena Lun Feb 09, 2009 7:41 pm

ciao...
è in corso un dibattito...
queste famose 20 righe vanno fatte per ogni opera o in generale per motivare la nostra scelta???
ma la biografia degli artisti nel dattaglio oppure le tappe fondamentali???
troppa roba!!
ha detto che farà circa 20 persone al giorno, quindi teoricamente nella mattinata una decina o poco più

grazie a tutti

Serena

Numero di messaggi : 4

Messaggio  Carla Mar Feb 10, 2009 11:59 pm

dunque da fonti certe io so che sono 20 righe per ogni opera scelta.
in queste devi spiegare perchè hai scelto proprio quella e scrivere le informazioni principali sull'autore e l'opera.
io ho scritto al prof perchè dovevo sapere se mi faceva in mattinata (sono la 13esima) e lui mi ha detto di si.. poi secondo me dipende anche da che ritmo prenderanno gli esami..

Rolling Eyes
Carla
Carla

Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi Empty arte contemporanea

Messaggio  erica.giacomoni Mer Feb 11, 2009 5:12 pm

cIao a tutti,
MI sapete dire come funziona l'esame di arte contemporanea? Da quel che ho capito bisogna preparare 4 opere dicendo il perchè si sono scelte e collegando poi ogni opera con il movimento artistico, con l'autore e con il collezionista. E' così? Ma l'esame è orale o scritto dato che bisogna scrivere 20 righe per ogni opera?
Vi saluto e vi ringrazio,
Erica.

erica.giacomoni

Messaggio  Admin Mer Feb 11, 2009 8:40 pm

Ciao!...esatto 4 opere: una della collezione Guggenheim, una di Castelli, una di Cardazzo e una a libera scelta.
Per ogni opera bisogna scrivere 20 righe che comprendono: motivazione della scelta,accenni all'autore, alla corrente e alla collezione.
L'esame è orale e riguarda le opere scelte e possibili domande sul programma del corso compresa la vita dei collezionisti, le correnti del 900 fino al minimalismo, le altre opere presenti nel dvd messo a disposizione dal prof.
ma l'esame lo devi fare domani???Smile
Admin
Admin
Admin

Esame ARTE CONTEMPORANEA di Bianchi Empty Arte contemporanea

Messaggio  erica.giacomoni Gio Feb 12, 2009 7:32 pm

No, mi serve per sapere per preparare l'esame al prossimo appello.
Tu l'hai già fatto?
Ti ringrazio.
ciao, Erica.

erica.giacomoni

Messaggio  Admin Gio Feb 12, 2009 9:00 pm

L'ho fatto oggi e ho appena scoperto che il professore, se fai 12 cfu, non verbalizza il voto perchè verrà considerato un voto unico con l'esame di arte contemporanea II del Prof patelli, e solo allora verrà fatta la media tra i due voti e verbalizzato come esame unico.
Cmq Il Professore è veramente molto tranquillo e i voti sono stati tutti abbastanza alti, solamente ogni tanto tira fuori qualche domandina più strana...ma vai tranquilla!!Smile
Admin
Admin
Admin

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili